WELCOME
I aspire be a giver. A giver of love, a giver of good vibes and a giver of strength.
Sono cresciuta con un’indole dinamica, sportiva e creativa. La danza mi ha formato, disciplinato, divertito, nutrito di rapporti e allenato per molto tempo. Poi, ho sentito una forte spinta verso nuovi obiettivi di crescita personale e mi sono avvicinata al pilates e al vasto mondo dello yoga. Questo è stato un momento fondamentale a cui sono seguiti anni d'intensa formazione, di esperienze importanti e incontri folgoranti che mi hanno portato ad essere la professionista e la persona che sono oggi.
La biomeccanica, l’anatomia, i sistemi del corpo umano, la nutrizione, la psiche umana, la consapevolezza e il raggiungimento del vero sé, sono ancora oggi temi che mi interessa comprendere e sapprofondire molto.
Conoscere come funzioniamo sia a livello fisico che energetico è per me fondamentale per comprendere totalmente la persona che ho davanti (e me stessa); non c’è corpo senza mente e non c’è mente senza corpo - il corpo non fa esperienza se la mente stessa non fa esperienza.
Per farla breve: sono un’insegnante di pilates e yoga e di movimento consapevole ma dopo anni e anni di esperienza posso dire di avere un metodo tutto mio che comprende diverse aree di movimento e lavori sulla consapevolezza.
Amo far muovere le persone, ascoltarle, confortarle, seguirle e portarle a scoprire quante possibilità hanno per stare bene/meglio utilizzando un approccio funzionale alla vita che ogni individuo ha e seguendo i suoi obiettivi personali.
Studio con i migliori in ogni campo perché dalla fonte posso attingere e godere dei vari insegnamenti per tanto tantissimo tempo.
Sono certificata in:
-Pilates (matwork e grandi attrezzi - gravidanza e post gravidanza - patologie dell'apparato muscolo-scheletrico) (dal 2011 al 2021 con Anna Maria Vitali e Balanced Body)
-Vinyasa yoga 250h (Bali Yoga 2017)
-Thai Yoga Massage therapist (2017 Bali - Yoga Barn con Carlos Romero)​
​
Mi sto certificando come Personal Trainer con Project Invictus Accademy.
Continuo a formarmi e a mettermi sempre in gioco in aree fuori dalla mia area di comfort, per essere una professionista sempre aggiornata e mai limitata ad un'unico campo.
Mi alleno seguendo sempre un programma specifico dettato da un collega amico e super professionista.